Collezione della Fotostiftung Schweiz Archivi e collezioni

La Fotostiftung Schweiz colleziona principalmente opere fotografiche legate alla Svizzera (Helvetica), dagli inizi della fotografia fino ai giorni nostri. Tiene conto delle diverse espressioni artistiche, delle forme documentarie, delle diverse applicazioni e dell’uso privato della fotografia. La vasta collezione di opere rappresentative comprende molti importanti fotografi, fra cui Werner Bischof, René Burri, Robert Frank, Hans Finsler, René Groebli, Jean Mohr, Lucia Moholy, Iren Stehli, Albert Steiner, Roman Vishniac o Pia Zanetti. L’obiettivo principale della collezione è quello di trasmettere alle generazioni future il patrimonio fotografico svizzero in modo esemplare e nella forma originale.

Indice dei fotografi Database di immagini