La Fotostiftung Schweiz offre i seguenti servizi:

Utilizzo delle immagini

Le immagini delle collezioni e degli archivi della Fotostiftung Schweiz possono essere ordinate in formato digitale tramite il formulario per l’ordinazione. I costi per il materiale fotografico ammontano ad almeno CHF 50.00 per immagine. Se le immagini sono protette dal diritto d’autore, anche la pubblicazione delle immagini è soggetta a pagamento. La Fotostiftung Schweiz non è in possesso di tutti i diritti d’autore. Se possibile, può essere stabilito un contatto con i rispettivi titolari dei diritti. Non viene fornito materiale fotografico per uso privato. Per nuove digitalizzazioni è previsto un periodo di attesa di almeno 14 giorni.

Formulario per l’ordinazione

Richieste di prestito

Gli oggetti delle collezioni e degli archivi della Fotostiftung Schweiz possono essere richiesti in prestito da istituzioni culturali alle normali condizioni di prestito vigenti nei musei. Le richieste di prestito devono essere presentate con almeno sei mesi di anticipo.

Condizioni di prestito Richiesta di prestito

Richieste di ricerca

La Fotostiftung Schweiz è lieta di fornire informazioni sulle sue collezioni e i suoi archivi. È possibile anche inoltrare richieste di ricerca specifiche. È da prevedere un periodo di attesa fino a 14 giorni. Si prega di notare che le ricerche più complesse sono soggette a pagamento.

Richiesta

Ricerca nell'archivio

Le collezioni e gli archivi della Fotostiftung Schweiz non sono accessibili al pubblico. Possono essere consultati su appuntamento per scopi di studio e per ricerche di immagini mirate. La richiesta di appuntamento deve essere presentata con almeno 14 giorni di anticipo.

Richiesta